È arrivata la seconda generazione della bilancia smart di Qardio: QardioBase 2. Non si tratta di un prodotto radicalmente nuovo ma di un aggiornamento della QardioBase. Rimane il design peculiare e moderno della bilancia smart, che offre ora però una base più larga per aumentare la comodità e la stabilità su ogni tipo di superficie, anche per persone con piedi dalle dimensioni più grandi.   

Anche il sistema di sensori è stato migliorato e potenziato con nuovi algoritmi. Per i miglioramenti l’azienda si è basata sulle milioni di misurazioni della QardioBase originale e si è posta come obiettivo una maggiore accuratezza e letture più veloci. Una nuova batteria ricaricabile è stata incorporata nel dispositivo: questa offre una durata di fino a 12 mesi con una ricarica, in base ai dati dichiarati dal produttore. Lo schermo della bilancia smart è stato reso più chiaro e nitido ed è stato inserito un nuovo engine che fornisce all’utente un feedback aptico a vibrazione più definito.

QardioBase 2Dal punto di vista estetico, alla originale finitura Arctic White è stata aggiunta la nuova variante di colore   Volcanic Black. Il prezzo sembra invece rimasto invariato, a 149,99 euro.

Naturalmente, oltre alle nuove funzioni e ai miglioramenti, rimangono nel nuovo modello le principali caratteristiche della QardioBase originale: misurazione del peso, dell’indice di massa corporea (IMC) e completa composizione del corpo (percentuale di grassi, muscoli, liquidi e massa ossea); modalità Feedback Intelligente, impostazione motivazionale che sostituisce i numeri con smiley; riconoscimento automatico dei diversi utenti della famiglia e altri. La bilancia intelligente QardioBase 2 si inserisce nell’ecosistema Qardio mediante l’app compatibile con iOS e con Android.

Il misuratore di pressione QardioArm e la bilancia smart di Qardio sono disponibili in Italia con Hinnovation.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here