Cambia il pulsante Home, ecco come si riavvia un iPhone 7

iPhone7 pulsante home

Il nuovo iPhone 7 ha molte novità. Tra quelle il cui impatto sull’uso quotidiano dello smartphone deve essere ancora ben definito c’è la sostituzione del classico pulsante Home con quello che Apple chiama un “pulsante allo stato solido” che integra un sensore Force Touch per rilevare il livello di pressione ed è collegato a un haptic engine per il feedback tattile.

In sostanza, il pulsante Home ha seguito un’evoluzione simile a quella delle trackpad dei Mac portatili: si comporta apparentemente come prima, in realtà non funziona come prima e apre la porta a più funzioni anche personalizzabili.

Una delle conseguenze è che non si può più usare per riavviare un iPhone 7, perché l’azione di mantenere premuto il tasto Home ha un “significato” diverso nei nuovi dispositivi.

La nuova sequenza di tasti da premere è in sostanza la stessa di prima ma con il pulsantino per abbassare il volume al posto del tasto Home. Quindi per il riavvio si procede in questo modo: si preme e si tiene premuto il tasto di accensione sul lato destro, nel contempo si preme e si tiene premuto il pulsante per abbassare il volume sul lato sinistro, si aspetta che lo schermo si spenga e poi si riaccenda mostrando il logo di Apple.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO