PowerLine TP-Link, tutto l’occorrente per una veloce rete domestica

PowerLine TP-Link

Consentono di creare facilmente reti domestiche ad alta velocità gli ultimi modelli di Powerline TP-LINK TL-WPA8730 e TL-WPA8630 KIT.

Il primo è pensato per rispondere alla esigenze di streaming in alta definizione e 4k o gaming online da uno o più dispositivi contemporaneamente e utilizza la doppia frequenza 2,4/5 GHz Wi-Fi standard per fornire velocità combinate fino a 1.750 Mbps (fino a 450 Mbps a 2,4GHz e fino a 1.300 Mbps con la frequenza 5 GHz). Oltre alla rete Wi-Fi che il kit mette a disposizione, ci sono anche 3 porte Gigabit RJ45 per dispositivi cablati e una presa elettrica passante che permette di utilizzare la presa di corrente.

TL-WPA8630 KIT raggiunge, invece, una velocità Wi-Fi di 1.200 Mbps Dual Band (fino a 867 Mbps su 5 GHz e 300 Mbps su 2,4 GHz). Ha supporto Homeplug AV2 e Antenna MIMO che lo rendono adatto soprattutto per attività ad ampio utilizzo di banda e su dispositivi multipli. La particolarità di questo Kit PLC è che comprende 2 dispositivi: TL-WPA8630 e l'adattatore passthrough TL-PA8010P.

L’installazione e la configurazione dei nuovi PowerLine TP-Link sono semplici, a partire dalla rete wireless, che può essere configurata attraverso la funzione Wi-Fi Clone, con la quale è possibile impostare la rete premendo un solo tasto (il kit adotterà automaticamente il nome di rete wireless [SSID] e la password del router esistente). L’app tpPLC per computer e smartphone permette di configurare e controllare tutte le impostazioni del kit, Wi-Fi compreso, in modo facile e immediato.

La sicurezza è garantita da una crittografia a 128 bit AES mentre la copertura sull’impianto elettrico raggiunge un raggio di 300 metri.

Il prezzo del PowerLine TP-Link WPA8630 è di 129,99 euro, mentre quello del WPA8730 non è ancora disponibile.

Informazioni più dettagliate all'indirizzo http://www.tp-link.it/.

 

LASCIA UN COMMENTO