Porsche Design Huawei Smartwatch

Varcando il suo habitat naturale degli accessori fashion, Porsche Design non disdegna puntate nel mondo della tecnologia, finanche del computing, come abbiamo visto ad esempio per il Porsche Design Book One. Non è una novità per lo studio di design legato al noto marchio di auto sportive. Gli utenti Mac ricorderanno le collaborazioni con LaCie nelle linee di periferiche per lo storage.

È recente la presentazione di due nuove creazioni in ambito elettronica di consumo e smart life la cui ispirazione, dal punto di vista del design, rimane bene ancorata allo stile Porsche. Il 911 Bluetooth Speaker è un altoparlante Bluetooth realizzato, specifica l’azienda, con un terminale di scarico originale della Porsche 911 GT3. Non male per gli amanti delle automobili sportive. Caratteristiche tecniche quali la potenza da 60 watt e il supporto per la tecnologia Bluetooth 4.0 e apt-X passano naturalmente in secondo piano, in un oggetto dal design così caratterizzato che rappresenta, molto plausibilmente, la principale attrattiva. Il costo del 911 Bluetooth Speaker è di 511,58 euro.

L’azienda tedesca produce anche una Porsche 911 Soundbar, decisamente più costosa. Avevamo già esplorato l’affascinante connubio tra audio e motori sulle pagine di Applicando, raccontando l’avventura tutta italiana di Matteo Panini e della sua iXoost. L’azienda di Modena non solo si ispira al design delle auto sportive italiane, ma ne fa letteralmente rinascere alcuni pezzi in sistemi audio originali e dal forte carattere.

Ma torniamo a Porsche Design e a quello che è il suo ingresso nel mondo degli smartwatch. Non certo degli orologi in generale, perché il marchio è da tempo noto per i suoi cronografi. Porsche Design Huawei Smartwatch è uno smartwatch basato su Android Wear 2.0 e dotato di connettività Bluetooth, Wi-Fi e NFC, di un’ampia dotazione di sensori e di una serie di funzioni accessorie, tra cui un coach virtuale. Anche in questo caso il design si ispira al cruscotto di una macchina sportiva Porsche ed eredita elementi stilistici dei cronografi della casa, nel quadrante Porsche Design. La parte hardware è impreziosita dalla cassa in acciaio inossidabile, da un cinturino ibrido in pelle con interno in gomma e cuciture rosse che ne accentuano il carattere sportivo, dalla lunetta del tachimetro in ceramica e dalla finitura DLC nera. La resistenza all’acqua è indicata come IP68. Il Porsche Design Huawei Smartwatch costa intorno agli 800 euro. Smartwatch sì, ma di lusso, quindi.

La collaborazione con l’azienda cinese non è nuova, e i due marchi hanno realizzato insieme anche lo smartphone Android Porsche Design Huawei Mate 9, del quale il Porsche Design Huawei Smartwatch sembra dunque proporsi come partner ideale. Sarà da verificare la compatibilità iOS, di cui al momento non abbiamo trovato una conferma esplicita sul sito Porsche Design.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here