Polarr 5

Polarr è un editor di foto multipiattaforma disponibile su iOS, Android, ChromeOS, Mac, Windows e web, praticamente ovunque. Arriva ora la nuova versione 5, rilasciata per tutte le piattaforme supportate dall’app. Questo major update porta con sé diversi nuovi strumenti e un nuovo paradigma di distribuzione.

Partiamo da quest’ultimo: Polarr 5 è ora ad abbonamento. L’introduzione di un modello a subscription era stata preannunciata dallo sviluppatore. La stessa azienda spiega i motivi di questa scelta sul proprio sito. Questo cambiamento, in sintesi, è stato abbracciato per rendere sostenibile lo sviluppo e la manutenzione del software. E per costruire un futuro durevole per la stessa azienda.

C’è quindi la versione Free e quella Pro dell’app. Per la versione Pro sono disponibili due formule di abbonamento: mensile e annuale. Oltre a sbloccare le funzionalità Pro, l’abbonamento rende l’app utilizzabile su cinque device di qualsiasi piattaforma.

Le nuove funzioni di Polarr 5

Polarr 5Polarr 5 introduce anche molte novità funzionali. Probabilmente la novità più importante è il supporto per l’overlay che consente di sovrapporre layer all’immagine. È ora possibile sovrapporre un’immagine su un’altra immagine e fondere due o più foto. Il sistema di overlay può essere utilizzato per sovraimporre immagini o per applicare effetti. L’unione può essere controllata mediante diverse modalità di blending, e anche una maschera può essere trasformata in layer.

Polarr 5Nella sezione overlay sono stati aggiunti numerosi preset per l’editing creativo delle foto. Alcuni di essi sono: Flares, Gradients, Dust & Scratches, Duotone, Clouds e altri. La modalità Custom permette di sovrapporre le proprie immagini a quella aperta. Polarr 5 ora consente di creare maschere di regolazioni basate sui dati di profondità offerti dai nuovi iPhone che supportano la modalità Ritratto. C’è inoltre una nuova maschera luminanza. L’app è inoltre ora in grado di aprire file 3D LUT.

Polarr 5Ci sono diverse altre novità in questo aggiornamento così come fix e miglioramenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here