penna 3D Polaroid Play

Lanciata sul mercato statunitense e canadese insieme alla stampante 3D in occasione del CES di quest’anno, la Polaroid Play 3D Pen è una penna 3D che consente di disegnare in tre dimensioni in maniera semplice e intuitiva.

La penna 3D Polaroid Play utilizza filamenti di PLA. La confezione della penna 3D contiene già quattro cartucce di filamenti colorati, in modo da poter iniziare fin da subito subito a creare i nostri modelli. Sono inoltre in vendita kit di “ricarica” con venti cartucce di filamento in plastica in diverse colorazioni.

La penna 3D Polaroid Play promette di offrire un metodo semplice e creativo per realizzare oggetti, modelli e tutto ciò che la nostra inventiva ci fa venire in mente. Può essere utilizzata da sola, a mano libera, o in abbinamento all’app Polaroid Play Trace. L’app, disponibile su Google Play e su App Store (per iPhone e iPad), consente di aprire fotografie o importare template 3D da tracciare per creare i propri modellini 3D  (con l’ausilio dello screen protector per smartphone fornito con la penna 3D Polaroid Play, anche se l’idea di disegnare con una penna 3D su uno smartphone istintivamente ci fa sorgere qualche remora).

La penna 3D è stata progettata in modo da avere un design ergonomico e una buona presa. Naturalmente il produttore mette in risalto le raccomandazioni per un utilizzo in sicurezza del prodotto che, sottolinea opportunamente Polaroid, non è un giocattolo e non va trattato come tale. È dunque altamente raccomandabile consultare e seguire le indicazioni e le istruzioni d’uso del produttore.

Marchio storico legato indissolubilmente agli anni d’oro della fotografia istantanea, non si può dire che Polaroid non si sia tenuta al passo con i tempi, con l’attuale produzione di fotocamere digitali, display, tablet e altro, fino ad arrivare alle app per smartphone e, per l’appunto, a stampanti e penne 3D.

La penna 3D Polaroid Play è stata lanciata, come dicevamo, prima in USA e Canada, è attualmente disponibile in diverse nazioni europee ed è ora in arrivo anche da noi in Italia.

Maggiori informazioni sul sito internazionale del produttore e sul sito italiano del distributore Attiva.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here