Home Apps Poker o solitario? Entrambi, con Politaire

Poker o solitario? Entrambi, con Politaire

Non c’è sistema operativo fisso o mobile che non abbia a disposizione solitari con le carte da gioco. E anche per iOS le cose non sono diverse: basta affacciarsi sull’App Store per trovare decine di app-solitari. Il limite? Tranne rare eccezioni tutte queste app riprendono i solitari classici a cui sono state dedicate già infinite ore di gioco davanti a display grandi e piccoli. Politaire se ne distingue perché i suoi sviluppatori si sono inventati una forma diversa di solitario.

Lo scopo do Politaire è sempre quello di rilassarsi combinando le carte che la sorte ci assegna, ma invece di accoppiare carte identiche o porle in successione l’app le elimina dalla nostra mano quando formano una combinazione del poker.

Il nocciolo del gioco sta quindi nel ragionare in anticipo sulle carte che arriveranno, capendo quali conviene scartare di quelle che si hanno in mano e quali invece tenere perché si combineranno bene con quelle in arrivo. Più combinazioni realizziamo più sale il nostro punteggio.

Difetti? Il gioco è solo apparentemente gratuito. Occorre un acquisto in-App per eliminare la pubblicità, secondo noi troppo intrusiva, e giocare con un doppio mazzo di carte.

‎Politaire
‎Politaire
Developer: Topebox
Price: Gratis+

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php