Pogoplug, tre modi per condividere i contenuti tramite Internet

Servizi –

Il servizio di gateway per l’accesso via Web è ora disponibile nelle nuove versioni Pro e Biz, che si affiancano a quella consumer e che costano rispettivamente 99,90 euro e 249,90 euro.

La statunitense Cloud Engines ha deciso di accogliere le richieste di un mercato sempre più concentrato sull'accesso ai contenuti personali in mobilità e ha ampliato l'offerta del servizio Pogoplug aggiungendo alla versione consumer le due nuove versioni Pro e Biz. Quest'ultima, in particolare è pensata per rispondere alle necessità dei piccoli uffici, delle medie organizzazioni e di chi richiede un accesso specialmente profilato a contenuti multimediali con streaming in tempo reale.

Ricordiamo che Pogoplug è un gateway Internet che consente l'accesso ai contenuti, siano questi dati, immagini, brani musicali o video, da ogni luogo e attraverso qualsiasi piattaforma di navigazione, anche iPhone, iPad e BlackBerry

Per sfruttare le potenzialità di questa piattaforma, che consente anche la stampa da remoto di documenti, basta connettere il dispositivo Pogoplug alla rete Internet, collegare fino a 4 dispositivi di memorizzazione Usb (incrementabile tramite hub USB), registrare il proprio account nel sito www.pogoplug.com (disponibile anche in italiano).

Rispetto alla "tradizionale" versione consumer, il nuovo Pogoplug Pro incorpora un'interfaccia WiFi, slegando l'apparecchio dalla necessità di essere installato in prossimità del router internet. Pogoplug Biz invece incrementa le capacità di Pogoplug con tool di groupware grazie ai quali è possibile creare un numero illimitato di utenti profilati ad accedere a determinate aree di storage. L'amministratore può personalizzare la schermata di accesso alla piattaforma e le mail che il sistema invia per avvisare di una nuova condivisione o della modifica dei dati inseriti.

Sono anche disponibili statistiche di accesso e di utilizzo, per valutare il flusso di informazioni all'interno del cloud e la possibilità di condividere i file solo per la visualizzazione web, senza conentire il download dei file, funzionalità sicuramente gradita a professionisti creativi, come fotografi, grafici o musicisti.

Pogoplug Pro e Biz sono distribuiti in Italia da Premier Digital Media e, rispettivamente, sono venduti a 99,90 euro e 249,90 euro. Ricordiamo che la versione consumer di Progoplug costa 79,90 euro e che la spesa non prevede una durata temporale del servizio né costi aggiuntivi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here