Plustek eScan A250

Per digitalizzare documenti con il nuovo scanner Plustek eScan A250 non c’è bisogno del computer. Si tratta infatti di un network scanner standalone che, da un lato, è dotato di connettività integrata Wi-Fi ed Ethernet e, dall’altro, di uno schermo touch-screen da 7” dal quale è possibile gestire le operazioni.

eScan A250 è in grado di inviare i documenti digitalizzati a un ampio ventaglio di servizi. È possibile salvarli nella rete locale (LAN) mediante protocollo SMB/CIFS. Lo scanner può registrare i documenti anche direttamente in cartelle condivise, purché utilizzino il protocollo SMB. Sono inoltre supportati, come destinazioni, i più diffusi servizi cloud, quali Google Drive, Evernote, Dropbox, Microsoft OneDrive. Il Plustek eScan A250 può anche inviare i documenti via email, tramite FTP o su flash drive USB collegati all’apposita porta dello scanner.

Gli utenti hanno la possibilità di inviare i documenti digitalizzati direttamente a uno smartphone, mediante una utility client mobile disponibile sia su Google Play che su App Store. L’invio può avvenire anche verso un computer e anche in questo caso mediante l’ausilio di una utility client disponibile per Windows e Mac.

Il network scanner eScan A250 è integrabile nei processi aziendali: Plustek mette infatti a disposizione una serie di moduli e connettori per software di terze parti e per le più diffuse soluzioni per la gestione documentale, quali ad esempio Microsoft SharePoint, OneDrive, Outlook.com, FileDirector, InfoRouter, FileBound.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche più strettamente legate all’attività di scansione, il network scanner eScan A250 di Plustek ha una velocità di scansione di 30 ppm/60 ipm (200 dpi, scala di grigi), è dotato di un alimentatore ADF dalla capacità di 50 fogli per fino a 6.000 scansioni giornaliere, e la longevità del sistema di trascinamento dichiarata dal produttore è di 70.000 scansioni.

https://youtu.be/E8wt07Lx5VYMaggiori informazioni sulla sezione del sito Plustek dedicata ai network scanner della serie eScan (tra cui c'è anche il modello A150).

Il prezzo al pubblico in Italia del nuovo eScan A250 è di 899,00 euro.

In tema di digitalizzazione di documenti, se siete alla ricerca proprio di una app iOS per la scansione e il riconoscimento del testo, provate a dare un’occhiata ad ABBYY TextGrabber 6.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here