Picwant, guadagnare con foto e video fatti con iPhone

Picwant

Picwant, l’agenzia fotografica italiana specializzata in foto da mobile, offre la possibilità di trasformare la passione per gli scatti da smartphone in opportunità di guadagno. Basta scaricare l’applicazione Picwant Mobile Photos and Videos  disponibile gratuitamente per dispositivi iOS, Android e Windows, registrarsi e inviare tramite l’APP almeno 10 contenuti (immagini, video o entrambi).

Picwant valuterà i materiali ricevuti e, quando almeno 5 di questi contenuti saranno approvati, invierà il contratto al fotografo che diventerà Picker. A quel punto, i contributi foto/video approvati verranno pubblicati su dell’agenzia fotografica e resi disponibili a chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti.

L’iter  di  accettazione dei contenuti provenienti dagli utenti prevede il vaglio di ogni singola immagine da parte di qualificati photo editor, che valutano la qualità e registrano le parole chiave correlate per facilitare la ricerca da parte dei clienti. Le immagini che non rispondono agli standard qualitativi di Picwant vengono scartate fornendo agli utenti motivazioni e consigli per perfezionare le proprie abilità fotografiche: ad esempio, come migliorare l’inquadratura, la nitidezza dell’immagine, scegliere la luce giusta o aggiungere le parole chiave più strategiche da associare ad ogni foto.

Il copyright di immagini e video caricati su Picwant rimane di proprietà del Picker: la piattaforma di mobile photography, infatti, funge da intermediario tra autore e acquirente delle foto. Per ogni immagine o video scaricati e acquistati da un cliente, il Picker riceverà una royalty (una percentuale del prezzo visibile sul sito o del fee pagato dal cliente in caso di richieste specifiche).

Tramite l’applicazione, è possibile ricevere anche le “Pic-Ups”, richieste particolari commissionate dalla piattaforma stessa o dai clienti: immagini “a tema”, reportage di eventi, avvenimenti d’attualità, concorsi o altro.

LASCIA UN COMMENTO