Photoshop Elements 15

L’aggiornamento per i pacchetti per la modifica di foto e video dedicati agli utenti non professionisti, Adobe Photoshop Elements 15 e Premiere Elements 15, porta novità sia nell’ambito dei due editor sia per quel che riguarda l’ambiente dell’Organizer.

I due software sono disponibili per Mac e per Windows sia in bundle al prezzo di 125,66 euro sia singolarmente, Adobe Photoshop Elements 15 e Adobe Premiere Elements 15,  al prezzo di 82,96 euro ciascuno; sono disponibili anche licenze per studenti e insegnanti e versioni di prova gratuite; è da tenere presente che purtroppo le applicazioni non sono localizzate in italiano nella versione Mac, mentre sono disponibili anche in italiano in quella per Windows. Maggiori informazioni sul sito Adobe.

Adobe Photoshop Elements 15 e Premiere Elements 15

Vediamo le novità delle singole app.

1Adobe Elements Organizer 15

La ricerca è stata potenziata con la possibilità di agire anche su elementi quali luoghi e altro; inoltre Smart Tags esegue un tagging automatico delle foto in base ai soggetti, per velocizzare l’abbinamento dei tag alle fotografie. Instant Fix lavora in batch, per modificare più foto contemporaneamente.

2Adobe Photoshop Elements 15

Sono disponibili cinque nuovi Guided Edit (una delle tre modalità di editing del programma, le altre due sono Quick ed Expert), che guidano passo dopo passo nella realizzazione di procedure. Inoltre gli strumenti che servono nel Guided Edit sono ora a portata di mano. I nuovi Guided Edit sono: Photo Text, per trasformare le foto in testi dal forte impatto grafico; Painterly, che dona alla foto l’aspetto di un’opera d’arte; Effects Collage, per applicare più effetti a una singola foto; Speed Pan, una sfocatura per dare movimento all’immagine; Frame Creator, per creare cornici, salvarle e condividerle. Adjust Facial Feature è nuova funzione per correggere e migliorare i ritratti o i volti nelle foto di gruppo. I filtri sono gli stessi della versione precedente ma il nuovo pannello è più semplice da usare.

3Adobe Premiere Elements 15

Haze Removal: l’anno scorso era stata inserita in Photoshop Elements e con questo aggiornamento la funzione arriva anche nel video, per rimuovere la foschia e rendere il quadro più nitido. La funzione Face Detection è usata per stabilire la priorità delle scene nei Favorite Moments e anche il Pan and Zoom è migliorato, costruito attorno ai volti. Quando si taglia l’audio in base alla lunghezza del video, ora Adobe Premiere Elements 15 fa automaticamente un Remix, non taglia solo e semplicemente la colonna sonora ma la remixa in modo che suoni naturale anche nel taglio. Video Collage serve a creare collage dinamici di foto e video significativi. Layer Adjustment consente di dare un look particolare e omogeneo al video applicando gli effetti su più clip o sull’intero film in una volta sola. Inoltre, ora c’è il supporto per i filmati 4K.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO