Photos Companion

Photos Companion è un’app che consente di trasferire foto e video da uno smartphone a un PC via Wi-Fi. Nasce da un progetto di Microsoft Garage, sotto il cui “ombrello” operano team che portano avanti attività creative e sperimentali.

Photos Companion è una app per iOS e Android, disponibile su App Store e Google Play. Questa app è stata creata per rendere semplice il trasferimento di foto e video dallo smartphone al computer. L’app funziona in abbinamento all’app Microsoft Foto di Windows 10. Richiede pertanto un Pc con tale sistema operativo.

Dallo smartphone al Pc, con Photos Companion

Per avviare un trasferimento è sufficiente che lo smartphone e il computer si trovino nella stessa rete locale Wi-Fi. Dopodiché basta la scansione di un codice per trasferire i file dal rullino dello smartphone all’app Foto. In Foto di Windows 10 è poi possibile modificare e editare le immagini con i consueti strumenti dell’applicazione. È anche possibile iniziare un progetto video in Foto sul Pc e aggiungervi foto e filmati direttamente dallo smartphone. Un esempio di trasferimento dallo smartphone al Pc è mostrato nel video inserito qui di seguito.

Le funzioni di trasferimento da mobile sono disponibili in Microsoft Foto di Windows 10, nelle versioni 2018.18011.13110.0 e successive. Il team che ha sviluppato l’app presenta il progetto come dedicato in primo luogo agli studenti e al mondo education. Ma naturalmente l’app può risultare utile per qualsiasi utente di Pc con Windows 10.    

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here