Philips Momentum 436M6VBPAB

Philips Momentum è la nuova linea di monitor che il marchio indirizza al settore home entertainment. Nello specifico, si tratta di display progettati per l’utilizzo con le console per i videogiochi. Il primo modello a essere lanciato nella nuova gamma Philips Momentum è il Philips 436M6VBPAB. Si tratta di un display che offre la risoluzione 4K UHD in un pannello VA da 43”.

MMD, azienda licenziataria per i monitor a marchio Philips, presenta la nuova linea delineandone il segmento di mercato. Molti, come esperienza video-ludica, preferiscono il Pc gaming con monitor, tastiera e mouse. Altri invece prediligono una console di gioco, con relativo controller, collegata al televisore con schermo di grandi dimensioni. Si tratta, questo, di un mercato importante, per il quale non sempre vengono offerte soluzioni dedicate. La maggior parte dei televisori non sono infatti progettati avendo in mente il gaming come principale tipologia d’utilizzo.

Philips Momentum, per immergersi nei giochi

Innanzitutto, il monitor 436M6VBPAB è attento al look, con una cornice sottile e un supporto in alluminio dal design moderno. Il display è inoltre dotato dell’illuminazione Ambiglow, un marchio di fabbrica di Philips. Si tratta di un alone di luce attorno al pannello che rende ancora più coinvolgente e immersiva l’esperienza della visione.

Philips Momentum 436M6VBPABIl Philips Momentum 436M6VBPAB è dotato di un veloce pannello VA da 43” con risoluzione 4K UHD (3840x2160 pixel). Per un’esperienza di gioco fluida, il tempo di risposta è di 4 ms Gray-to-Gray. Il display è equipaggiato con la tecnologia Philips SmartResponse e con il supporto Adaptive Sync. La prima riduce gli effetti di ghosting anche nei gameplay e nei film. Il secondo associa il framerate alla frequenza di aggiornamento del display, eliminando così i problemi di stuttering e tearing.

Philips Momentum 436M6VBPAB è un po’ come un televisore con DNA da monitor. La funzione MultiView offre le modalità Picture-in-Picture o Picture-by-Picture. Inoltre la connettività è ricca, con ingressi video DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, HDMI 2.0. È presente anche la connettività USB-C, per portare segnale, alimentazione per i dispositivi e dati su un unico cavo. L'hub USB 3.0 integrato estende ulteriormente la versatilità per il collegamento di periferiche. Il 436M6VBPAB è inoltre dotato di un telecomando.

Questo primo display della linea Philips Momentum, il 436M6VBPAB, è in vendita al prezzo di 799 euro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

E per le ore di lavoro che precedono il meritato svago, MMD ha di recente lanciato il monitor Philips 272B8QJEB.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here