Philips Hue outdoor

Si appresta a fare il suo debutto la nuova gamma outdoor Philips Hue. L’azienda l’aveva preannunciato, insieme ad altre novità, al CES 2018: ne avevamo parlato qui. Non erano stati però rilasciati molti dettagli al riguardo. Informazioni che iniziano a farsi ora più precise.

Philips Lighting ha infatti annunciato i primi prodotti che faranno parte della nuova linea per esterni. L’annuncio è per ora stato rilasciato solo negli Stati Uniti, regione in cui debutteranno inizialmente i nuovi prodotti. Per alcuni dei quali è stata comunque indicata la disponibilità anche in Europa per il mese di luglio.

Philips Hue anche in giardino

La linea outdoor consentirà di estendere il sistema d’illuminazione smart anche all’esterno dell’abitazione: in giardino o sul terrazzo. La nuova gamma outdoor includerà sia prodotti del tipo Philips Hue white che Philips Hue white and color ambiance. Quindi sia con un solo tipo di luce bianca che con gradazioni cromatiche. Naturalmente offriranno la stessa compatibilità con l’ecosistema Hue offerta dai modelli per interni. Si collegheranno quindi, come di consueto, al bridge Hue per consentirne il controllo mediante l’app.

Philips Hue outdoorLa nuova gamma outdoor prevede varie soluzioni. Alcune sono pensate per il fissaggio in prossimità delle porte, altre semplicemente come tocco d’atmosfera per il giardino. Il modello Lily è un faretto che può essere usato per giochi di luce nel giardino. Ad esempio per enfatizzare alcuni angoli dell’esterno della casa. Il kit base Lily conterrà tre punti luce e gli accessori al prezzo di 299 euro. Calla è utile per l’illuminazione di un percorso o di un vialetto: il kit costerà 139,99 euro. Altri prodotti come la lampadina per esterni PAR38 e i modelli Lucca, Tuar, Turaco e Ludere sembrano per ora destinati al solo mercato statunitense. Ne sapremo di più quando Philips Lighting rilascerà comunicazioni specifiche per il mercato europeo.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here