Philips Hue

Philips Hue si aggiorna ed estende la compatibilità HomeKit. L’app iOS è stata aggiornata alla versione 2.16.0, che introduce diverse novità, ed è stato aggiunto il supporto al sistema per la smart home HomeKit di Apple per ulteriori accessori della gamma d’illuminazione intelligente.

La compatibilità con HomeKit non è una novità in generale per il sistema Philips Hue e in particolar modo per il bridge Hue. Il supporto HomeKit, informa Philips, è però stato ora esteso agli accessori Hue tap, Hue dimmer switch e Hue motion sensor. Gli accessori Hue svolgono un ruolo molto utile nell’ecosistema d’illuminazione smart di Philips ed è un’aggiunta preziosa poterli integrare anche con la piattaforma HomeKit di Apple. Nella scheda di novità dell’app, in seguito all’aggiornamento, sono disponibili anche video tutorial su come configurare gli accessori nell’app Casa e come associare scenari HomeKit ad essi.

Per quanto riguarda più strettamente la novità dell’app, alle Attività quotidiane è stata aggiunta una nuova sezione Da altre app, dove diventa possibile gestire le routine create in altre app. L’aggiornamento software è stato semplificato, con l’aggiunta di una nuova opzione che consente di abilitare l’aggiornamento automatico dei dispositivi Hue e con la possibilità di specificare un orario in cui eseguire l’update. L’aggiornamento automatico, sottolinea il produttore, è anche una misura che può rendere il sistema (e quindi la casa) più sicuro, facendo sì che ci sia sempre l’ultima versione del software installata nei dispositivi.

Delle modifiche cosmetiche dell’app Philips Hue per iOS riguardano una nuova icona, che ha ora uno sfondo bianco, e una nuova schermata d’apertura.

Philips Lighting ha anche annunciato, qualche giorno fa, di aver intensificato la collaborazione con Amazon per l’integrazione del sistema di controllo vocale Alexa con Philips Hue. Non solo il nuovo speaker Echo Plus di Amazon può essere usato per controllare i dispositivi Hue: gli utenti che lo acquistano (la disponibilità, lo ricordiamo, riguarda al momento solo US, UK e Germania) riceveranno, fino all’esaurimento delle scorte, una lampadina Hue connessa in bundle.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here