PetPace collare smart

Se noi possiamo scegliere in un’ampia e variegata offerta di device indossabili e dispositivi smart per la salute e il benessere, questa opportunità non è limitata agli umani: PetPace è un’azienda che ha elaborato una soluzione connessa per monitorare la salute dei nostri cani e gatti domestici, mediante l’uso di un collare smart e di un’apposita app.

Il collare smart per cani e gatti (che l’azienda descrive come non invasivo) ha il compito di monitorare una serie di parametri dell’animale domestico e di trasmetterli via wireless al servizio cloud Health Monitoring Service di PetPace, che analizza i dati raccolti dal collare smart. Tramite il nostro smartphone possiamo poi monitorare lo stato di benessere del nostro animale domestico.

PetPace collare smart

Il collare smart rileva parametri vitali e di attività quali la temperatura, il battito cardiaco, la respirazione, attività, posture e altro. L’app consente di accedere ai dati di benessere e attività dell’animale domestico, genera rapporti e avvisa anche con degli alert se qualcosa non va come dovrebbe, in modo da poter prendere provvedimenti sotto l’assistenza di un veterinario. Quella di PetPace è una soluzione adatta anche all’utilizzo proprio da parte di veterinari e cliniche veterinarie.

PetPace

Il collare smart è disponibile in vari tagli per cani di diverse dimensioni e per gatti. Il cuore della soluzione è però nel servizio Health Monitoring System di analisi dei dati, per il quale sono l’azienda mette a disposizione vari piani di abbonamento. La sottoscrizione è necessaria per l’utilizzo del collare smart. Il sito PetPace indica che per ora la disponibilità è solo per USA, UK e Canada; sono citati partner in altri Paesi ma non in Italia, ma spedizioni potrebbero essere possibili.

Informazioni sul sito di PetPace.   

LASCIA UN COMMENTO