Apple elimina i bordi dell’iPad per il display da 10,5 pollici

trasferire video su iPad

Diverse fonti ipotizzano il lancio di un prossimo iPad con schermo da 10,5 pollici invece dei classici 9,7. C'è anche chi prevede una diagonale ancora maggiore che arriva fino a 10,9 pollici, il punto in ogni caso sta nel capire se questa maggiore dimensione di schermo corrisponda a un nuovo fattore di forma per tutto il tablet, come è stato per il passaggio dai 9,7 pollici standard ai 12,9 del primo iPad Pro.

Potrebbe non essere così, secondo alcune indiscrezioni provenienti come al solito dai fornitori hardware di Apple. A Cupertino avrebbero cioè scelto una strada diversa, ricavando lo spazio per il display più grande grazie all'eliminazione dei bordi laterali.

La cosa è fattibile, a patto però di introdurre qualche altra novità tecnologica. Il case attuale dell'iPad riducendo i bordi può in effetti "ospitare" un display con una diagonale sino a quasi 11 pollici mantenendo il tradizionale rapporto tra i lati. Non resterebbe però molto spazio per i bordi superiore e inferiore, quindi difficilmente ci sarebbe spazio per un pulsante Home come lo abbiamo oggi.

Altra indiscrezione: i nuovi iPad - non solo quello con display da 10,5 pollici - non sarebbero di spessore inferiore agli attuali. Alcuni anzi acquisterebbero un paio di decimi di millimetro, utili magari per batterie di maggiori dimensioni.

LASCIA UN COMMENTO