Home Pensionamento in arrivo per iPhone 5 e 5c?

Pensionamento in arrivo per iPhone 5 e 5c?

iPhone 5 e 5c potrebbero essere vicini al momento della pensione, ossia a quello in cui non saranno supportati dalle nuove versioni di iOS. La segnalazione viene dagli sviluppatori che hanno iniziato a lavorare con la versione beta di iOS 10.3.2, che Apple ha rilasciato immediatamente dopo la distribuzione pubblica di iOS 10.3 (la numerazione 10.3.1 è stata saltata da Cupertino).

Come è stato segnalato tra gli altri da The Apple Post, gli sviluppatori non hanno trovato – almeno al momento – tra quelle disponibili le versioni di iOS 10.3.2 per iPhone 5 e 5c e per l’iPad di quarta generazione. Tre prodotti insieme non a caso: sono gli ultimi tre con processore a 32 bit ancora supportati da iOS. E sappiamo che Apple sta man mano “cancellando” il mondo a 32 bit.

La scelta di eliminare il supporto a dispositivi specifici in una release intermedia di iOS è curiosa ma non si sa in cosa iOS 10.3.2 sia poi diverso dalla release attuale. In queste ore tra l’altro era “scomparso” l’aggiornamento diretto (ossia senza passare da iTunes) anche a iOS 10.3 per iPhone 5 e 5c, ma la cosa potrebbe essere temporanea e slegata da iOS 10.3.2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php