Penna Bluetooth, NFC, USB-C: ecco le novità dell’iPad Pro

ipad air pro

Il tanto atteso iPad da 12,9” sembra proprio essere in dirittura d’arrivo. Ne è certo il sito AppleInsider, il quale, citando una fonte molto vicina all’azienda, elenca tutte le principali pecualiarità che dovrebbero caratterizzare il nuovo tablet, che già da tempo ha assunto la denominazione di iPad Pro.

Si scopre così che, oltre all’inedito schermo, includerà la tecnologia wireless NFC, il che potrebbe abilitarlo a diventare uno strumento di pagamento. Non solo. Gli consentirebbe anche di interfacciarsi più facilmente con una serie di accessori.

La fonte anonima cita poi anche la presenza di un touchscreen di nuova generazione che ridurrebbe la latenza tra il tap e l’attivazione delle app ma consentirebbe anche di usare in modo più efficace la penna, come potrebbe essere il caso di quella con interfaccia Bluetooth che starebbe sviluppando Apple.

L’ultima sorprendente novità sarebbe la presenza del connettore USB-C, che potrebbe prendere il posto dell’attuale Lightning. Ma c’è anche chi dice che le dimensioni dell’iPad Pro potrebbero permettere la coesistenza di entrambi i connettori, fornendo così maggiori opportunità agli utenti

Meno inaspettata, ma non meno importante, è la presenza del nuovo processore A8X, una versione potenziata dell’A8 presente negli iPhone 6 e 6 Plus.

Per il momento di date di rilascio non si parla, tuttavia la WWDC che si terrà il prossimo mese potrebbe essere l’occasione per avere alcune prime indicazioni sul nuovo iPad, magari come spesso è accaduto, mediate da alcune funzioni presenti nella nuova versione dell’iOS, che sarà proprio presentata all’evento do San Francisco.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO