Come usare PayPal per gli acquisti di iTunes e App Store

Usare PayPal in iTunes

C'è una comodità in più per chi fa acquisti sull'App Store e in generale per tutti i contenuti degli Store digitali di Apple: ora si può usare PayPal come sistema di pagamento. In precedenza era necessario impostare una carte di credito o usare i codici regalo di iTunes. L'opzione è stata attivata per ora solo in alcune nazioni, tra cui anche l'Italia. Le altre sono Australia, Austria, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Messico, Olanda, Spagna e Stati Uniti.

Per collegare il proprio account PayPal agli acquisti Apple bisogna modificare le impostazioni di pagamento associate al proprio account Apple. La cosa più semplice è farlo da un dispositivo iOS.

Bisogna portarsi in Impostazioni > iTunes Store e App Store, poi toccare il proprio Apple ID e scegliere l'opzione Visualizza ID Apple. Scegliamo poi Info sul pagamento e, immessa la password, scegliamo PayPal nella sezione Metodo di pagamento. A questo punto ci si deve identificare con il proprio account PayPal e procedere all'associazione.

In questo modo il conto viene associato a tutti gli acquisti digitali Apple, compresi gli abbonamenti che passano attraverso il nostro Apple ID, come quelli di Apple (Apple Music in primo luogo) ma anche di terzi come Netflix. Se i fondi sul conto non dovessero essere sufficienti a completare una transazione, è PayPal stesso ad addebitare la somma mancante sulla nostra carta di credito associata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here