Parrot Education

L’offerta di programmi e iniziative Parrot Education è stata lanciata lo scorso anno negli Stati Uniti e ora l’azienda annuncia di averla estesa a tutto il mondo. Parrot ha anche espanso e potenziato le collaborazioni con aziende terze in questo ambito.

Parrot Education prevede iniziative e programmi dedicati a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, ricercatori e sviluppatori. Dopo essere stato lanciato nel 2016, il programma Parrot Education conta ad oggi oltre 400 scuole e 50 università che utilizzano prodotti Parrot in Nord America. L’azienda ha ora deciso di rendere disponibili in tutto il mondo i contenuti di Parrot Education, tesi a supportare le istituzioni accademiche che desiderano implementare soluzioni basate sui droni nelle classi e nei laboratori.

Quali sono questi contenuti e queste iniziative? Gli Education pack possono essere acquistati in USA, Canada e Europa da scuole e istituti accademici. Sconti education sono inoltre disponibili anche per privati che abbiano dei progetti attivi nel settore education. C’è inoltre un Partner program in base al quale le scuole e le università che diventano partner Parrot possono offrire ai propri studenti prezzi speciali sui prodotti dell’azienda.  

Parrot Education 

Parrot Education ha anche stretto collaborazioni con aziende terze anch’esse attive nel settore scolastico e accademico. A partire proprio da Apple, la cui presenza è da sempre molto forte in ambito education, soprattutto (ma non solo) negli USA. Parrot è infatti presente tra i dispositivi compatibili con l’ultima versione di Swift Playgrounds, per cui i giovani sviluppatori in erba possono programmare e controllare i droni Parrot usando il codice Swift (ne abbiamo parlato qui). Parrot ha avviato partnership anche con Tynker, Workbench e Mathworks.

Vi sono numerose altre attività legate a Parrot Education e la collaborazione si estende anche a ricercatori e sviluppatori.

Maggiori informazioni sul sito dedicato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here