Pantone Studio: diecimila colori nell’iPhone

Pantone studio

Si chiama Pantone Studio la nuova app che Pantone ha realizzato e che rappresenta un po' la summa delle esperienze che l'azienda ha sviluppato sinora nel campo del mobile. Lo scopo non è semplicemente dare una versione digitale delle tante "mazzette" di colori - che comunque ci sono tutti e diecimila circa - ma creare uno strumento sia di produttività sia di ispirazione.

Per questo una componente essenziale dell'app è suggerire a chi la usa alcune palette che combinano colori diversi ma complementari. Partendo, come era già successo in passato e come sta diventando sempre più importante, dalle immagini che noi stessi memorizziamo sull'iPhone.

Analizzando le immagini vengono ricavati i colori più importanti della scena e combinati in una palette, che poi possiamo vedere applicata su elementi d'arredo, tessuti e ilustrazioni. Conta anche l'elemento community: le nostre palette sono associate ad altre condivise da utenti di Pantone Studio che hanno scelto colori simili ai nostri e che ci possono dare ulteriore ispirazione.

Pantione Studio è quindi sia un'app di "esplorazione" dell'universo dei colori sia uno strumento di lavoro. La prima parte è gratuita ma limitata, per la seconda accedere proprio a tutti gli strumenti e le palette di colori comporta un abbonamento: 7,99 euro al mese o 59,99 euro l'anno.

PANTONE Studio
Developer: Pantone
Price: Free*
  • PANTONE Studio Screenshot
  • PANTONE Studio Screenshot
  • PANTONE Studio Screenshot
  • PANTONE Studio Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO