OWC ThunderBlade

ThunderBlade è il drive Thunderbolt 3 ad alte prestazioni di OWC, azienda specializzata in storage esterno, SSD e memorie. Questo drive esterno è disponibile con capacità di 1 TB,  2 TB, 4 TB e 8 TB. Come specifiche software, richiede macOS 10.13 o successivo oppure Windows 10 o successivo. Dal punto di vista hardware, funziona con qualsiasi Mac o Pc dotato di Thunderbolt 3.

Con il suo design “rugged”, il produttore lo indica come adatto sia a casa o in studio che in trasferta. ThunderBlade è infatti compatto e sottile, e progettato per essere robusto e per situazioni in cui serve portabilità. Il drive OWC è in grado di raggiungere una velocità fino a 2800 MB/s. È quindi adatto per le applicazioni che richiedono un veloce data transfer e un’ampia larghezza di band.

ThunderBlade, il drive per i professionisti

Il drive è dotato di due porte Thunderbolt 3 per essere inserito nella catena su cui si basa il workflow. Consente il collegamento di fino a 6 device Thunderbolt 3 in daisy-chain. ThunderBlade supporta inoltre una serie di modalità RAID software. A questo scopo è scaricabile dal sito OWC l’applicazione SoftRAID Lite XT.

OWC ThunderBladeOWC ThunderBladeUn indicatore led offre un monitoraggio visivo sullo stato di attività dell’unità. Il led è anche connesso a un sensore di luminosità posto sul retro del device. Il sensore consente di regolare la luminosità del led automaticamente, a seconda del livello dell’illuminazione ambientale. Il led è composto da quattro segmenti, ciascuno per uno dei moduli SSD installati nel drive. In tal modo è possibile anche l’indicazione luminosa dell’accesso in lettura o scrittura di uno o più SSD.

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here