Home Prodotti Outlook per iOS, il client mail definitivo?

Outlook per iOS, il client mail definitivo?

microsoft-outlook-iconaDopo Word, Excel e Powerpoint, Microsoft ha portato in ambiente iOS (ma pure Android) anche il suo client di posta Outlook, arricchendo in tal modo la proposta di applicazioni per il mondo professionale. Questa mossa rientra all’interno della strategia Office everywhere volta a imporre la suite come standard su ogni tipo di dispositivo e di sistema operativo.

Nel caso di Outlook, più che puntare su uno sviluppo interno Microsoft ha preferito velocizzare i tempi e proporre un’applicazione frutto di un’acquisizione, nel caso specifico della società Accompli. A fronte di ciò, Outlook per iOS conserva molte delle peculiarità già presenti nella “vecchia” app, a partire dall’aspetto, e aggiunge una serie di funzioni che ne fanno un client di posta comodo ed efficace. Sicuramente un’ottima scelta per chi è già abituato a usare Office sul desktop.

La nuova app può infatti amministrare più account (incluso ovviamente Exchange), permette di gestire facilmente i messaggi consentendo di eliminarli, archiviarli o programmarli semplicemente facendoli scorrere (le gesture possono anche essere personalizzate). Il calendario è incluso e gli appuntamenti sono notificati tramite promemoria. È inoltre possibile allegare alle mail foto, documenti o altri contenuti archiviati in Dropbox, OneDrive o Google Drive, come anche inviare inviti a una riunione o a un incontro verificando la disponibilità degli invitati.

Outlook per iOS è disponibile gratuitamente sull’App Store.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php