Oracle in rotta di avvicinamento

Rilasciata la Oracle9i Database Release 2 Developers Release per Mac OS X 10.2

La principale dimostrazione che Jaguar e Xserve hanno saputo rendere definitivamente appetibile la piattaforma Mac anche per le applicazioni enterprise, è il lento ma deciso avvicinamento di Oracle ai computer con la mela. E far muovere un colosso come Oracle non è cosa da poco.

Per il momento la casa specializzata nello sviluppo di sistemi di database professionali sta offrendo alla comunità di sviluppatori Mac quello che Oracle stessa ha definito un "early access program". In pratica si stanno saggiando da entrambe le parti le potenzialità e gli eventuali problemi di una versione per Mac OS X di Oracle9i.

Nel comunicato di presentazione di questa seconda release per sviluppatori, Oracle invita gli sviluppatori Mac a sperimentare soluzioni basate sui propri database e su Xserve, definito "Apple's powerful new rack-mount server". Il rapporto nasce quindi sulla solida base di una fiducia reciproca.

Oracle9i Database Release 2 offre innanzitutto una maggiore affidabilità e prestazioni migliori; potenziate poi le funzionalità di business intelligence e gestione XML.

Il download dell'installer è ristretto agli utenti registrati all'Oracle Technology Network, e può essere effettuato partendo dall'indirizzo:

www.oracle.com/start/apple/intro.html.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here