Ora si gioca con la Playstation 4 anche sul Mac

Playstation 4

L’aggiornamento 3.50 del firmware della Playstation 4 (disponibile da oggi) porta con sé diverse innovazioni, come per esempio la possibilità di essere avvisati quando gli amici sono online (ma è comunque possibile rimanere invisibili, se lo sidesidera), di programmare sessioni di gioco o di vedere chi sta giocando e a cosa.

Però una delle novità più interessanti che vengono introdotto dall’aggiornamento è sicuramente l’integrazione all’interno delle funzioni di Riproduzione remota di giocare anche da Mac (o da Pc) ai videogame della Playstation 4. La risoluzione massima consentita è 720p e il frame rate di 60 fps, mentre la Riproduzione remota può essere gestita tramite il controller wireless DualShock 4, che però va collegato al computer via USB.

Per abilitare la Riproduzione remota sul Mac è necessario scaricare un player da questo indirizzo, dove si trovano anche tutte le indicazioni per avviare la Riproduzione remota da computer. Dando per scontata la presenza di una Playstation 4, i requisiti minimi per giocare dal Mac prevedono che si stia usando come sistema operativo Yosemite o El Capitan e il computer abbia un processore Intel Core i5-520M a 2,4 GHz.

LASCIA UN COMMENTO