Home Apple OnOne Software Plug-in Suite 5, gli accessori che mancano a Photoshop

OnOne Software Plug-in Suite 5, gli accessori che mancano a Photoshop

Attraverso il distributore milanese Aproma, arriva sul nostro mercato la versione 5 di OnOne Software Plug-in Suite per Adobe Photoshop, soluzione utilizzabile sia su Pc sia su Mac per gestire delle immagini. Indirizzata ai a fotografi professionisti e agli amatori con un buon livello tecnico, il programma intende risolvere quei problemi che possono nascere dall’utilizzo degli effetti fotografici. Per raggiungere questo risultato Plug-in Suite 5 racchiude sei strumenti software: FocalPoint 2, PhotoTune 3, PhotoFrame 4.5 Professional Edition, Photo Tool 2.5 Professional Edition, Genuine Fractals 6 Professional Edition e MaskPro 4. Vediamoli un po più in dettaglio.


Scopo di FocalPoint 2 è offre ai fotografi l’opportunità di aggiungere profondità di campo e il miglior controllo selettivo sul focus anche dopo aver scattato la foto.


Dal canto suo, PhotoTune 3 usa la tecnologia eye-fidelity per ottimizzare dynamic range, colori, e contorni in modo da ottenere un elevato livello di realismo. Il nuovo Wizard offre una rapida correzione di colori e toni in pochi passaggi e allo stesso tempo offre l’accesso diretto alle funzioni più avanzate per una estrema personalizzazione. Grazie all’utilizzo dell’opzione SkinTune, con un solo click è possibile correggere interi ritratti oppure perfezionare solo i volti contenuti nell’immagine.


PhotoFrame 4.5 Professional Edition permette di aggiungere alle immagini frame, sfondi e testi. La nuova versione di questo strumento dispone anche di layout completi che permettono all’utente di trascinare semplicemente l’immagine all’interno di questo e il gioco è fatto.


Forse il più noto tra gli strumenti della suite, PhotoTool 2.5 Professional Edition incorpora una serie di opzioni in un’interfaccia unica e intuitiva, adatta per ogni tipo di utente indipendentemente dal livello tecnico delle sue conoscenze. Il rinnovato MaskingBug control, basato su Focus Bug di FocalPoint Plug-in, permette di creare una maschera per un’applicazione selettiva degli effetti alle immagini. 30 le novità di questo programma che portano il conto totale degli effetti a 280.


Impiegato per l’ingrandimento delle immagini, Genuine Fractals 6 Professional Edition può arrivare fino al 1.000% delle dimensioni originali mantenendo contorni nitidi e dettagli ben definiti. Mentre MaskPro 4 è lo strumento pensato per l’estrazione di un soggetto da una foto: il software utilizza un metodo color-based per rimuovere facilmente gli sfondi indesiderati. La tecnologia Mask Pro Color Decontamination permette all’utente di raggiungere un’elevata precisione anche su elementi difficili, come capelli, fumo e vetro.



Supportata da Photoshop CS2, CS3 e CS4, OnOne Software Plug-in Suite 5 include anche il nuovo OnOne Panel in grado di fornire in poche mosse un rapido accesso a tutti i prodotti. Il prezzo della suite è di 479 euro più Iva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php