Obiettivi Zeiss anche per iPhone 7 e 7 Plus

obiettivi zeiss su iPhone 7

Gli appassionati di fotografia a cui non basta la qualità delle lenti usate da Apple possono ora puntare più in alto: è possibile montare su iPhone 7 e 7 Plus gli obiettivi Zeiss della serie ExoLens. La casa tedesca ha anzi fatto un passo ulteriore e ha ribattezzato i suoi aggiuntivi ottici con la nuova denominazione ExoLens Pro per distinguerli dalla serie precedente, che già era disponibile per gli iPhone 6 e 6s nei loro vari modelli.

Gli obiettivi Zeiss si montano sugli iPhone 7 usando un adattatore "esoscheletro" (il Bracket) che avvolge parte dello smartphone ed è già disponibile al prezzo di listino di 64,95 euro.

La staffa Bracket per gli obiettivi ExoLens
La staffa Bracket per gli obiettivi ExoLens

Chi ha un iPhone 7 Plus deve avere un po' di pazienza perché per il montaggio in questo caso serve un nuovo adattatore (l'Edge Bracket) che invece si inserisce sull'angolo dello smartphone e che sarà lanciato a gennaio 2017 al prezzo di 59,95 euro.

Nella linea ExoLens ci sono tre obiettivi Zeiss: un grandangolare e un macro a 179,95 euro ciascuno e un teleobiettivo a 229,95 euro. Per l'iPhone 7 vanno bene tutti e tre, mentre secondo Zeiss per chi ha un iPhone 7 Plus il tele è inutile. Inoltre, nel caso dell'iPhone a doppio obiettivo gli aggiuntivi Zeiss si posizionano sulla lente grandangolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here