Surface Pro

Microsoft alza il sipario sulla nuova generazione di Surface Pro, linea di laptop “2 in 1” leggera e sottile, che nella nuova versione acquisisce miglioramenti tecnologici, tra cui una maggiore durata della batteria. Tra le novità principali del nuovo Surface Pro Microsoft sottolinea infatti che è stata aumentata fino a 13,5 ore l’autonomia della batteria, che risulta del 50% superiore rispetto al precedente Surface Pro 4.

Oltre alla batteria, vi sono diversi miglioramenti “sotto la scocca”: il nuovo Surface Pro si basa su processori Intel Core di settima generazione e su una struttura priva di ventole (nelle versioni con Core m3 e Core i5); diventa dunque più potente e allo stesso tempo più silenzioso. Per quanto riguarda per l’appunto i processori, è possibile scegliere tra configurazioni con CPU Intel Core m3, i5 o i7, in tutti e tre i casi di 7a generazione. Nel caso della configurazione con i7, la scheda grafica è la Intel Iris Plus Graphics 640.

Surface Pro

Come display, Surface Pro ha lo schermo touch PixelSense da 12,3”, con risoluzione da 2736 x 1824 a 267 PPI. Come accessori opzionali c’è la la nuova Surface Pro Signature Type Cover: è realizzata in Alcantara e i tasti si basano su un meccanismo a forbice con corsa di 1,3 mm. Il display multi-touch inoltre supporta la nuova Surface Pen, per scrivere e disegnare. La Surface Pen supporta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione (aumentati dai precedenti 1.024) e il suo funzionamento è ottimizzato per l’integrazione con Surface Pro. Sia la Type Cover che la Pen sono disponibili in diversi colori.

Nuovo Surface Pro, ancora più versatile

Tornando al laptop, Surface Pro arriva con il Windows 10 Creators Update in dotazione, ha uno spessore di 8,5 mm e un peso a partire da circa 800 g; a seconda della configurazione scelta, è dotato di 4 GB, 8 GB o 16 GB di memoria RAM 1.866 Mhz LPDDR3 e di una unità SSD da 128 GB, 256 GB, 512 GB o 1 TB per l’archiviazione.

Surface Pro

La disponibilità del nuovo Surface Pro è prevista per il 15 giugno 2017 in 26 Paesi, tra cui l’Italia. Al momento è aperto il pre-ordine sul su Microsoft Store, anche in Italia, per il nuovo Surface Pro e per la cover Signature; per la nuova Surface Pen sarà disponibile nelle prossime settimane. I prezzi partono da 959 euro a salire, a seconda del modello. Microsoft informa che per gli studenti e i docenti è disponibile uno sconto del 10% su Microsoft Store e MediaWorld.

Maggiori informazioni sul sito dedicato alla linea di prodotti Surface.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here