Kindle Oasis

Arriva da Amazon il nuovo Kindle Oasis, con diverse novità. Innanzitutto, è il primo Kindle resistente all’acqua. Il nuovo Kindle Oasis è infatti classificato IPX8 come livello di protezione e il produttore lo indica come resistente a un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità per un massimo di 60 minuti. Elimina dunque le preoccupazioni degli schizzi così come delle cadute accidentali in acqua, per poterlo utilizzare con maggiore relax in più posti.

Kindle OasisLo schermo è poi più grande. La dimensione del display è un elemento fondamentale per un dispositivo dedicato alla lettura. Così come lo è la qualità. Il nuovo Kindle Oasis ha uno schermo Paperwhite più ampio: da 7 pollici con una risoluzione da 300 ppi. Con le dimensioni più ampie, lo schermo è in grado di mostrare fino al 30% di parole in più per pagina. Per il resto, abbiamo lo schermo quasi di qualità tipografica, con luminosità uniforme e assenza di riflessi.

Per quanto riguarda il design, la forma ergonomica e peculiare del Kindle Oasis prevede uno spessore che diminuisce dall’impugnatura fino ai soli 3,4 mm della parte sottile dello schermo. Il design è progettato in modo che il centro di gravità sia sul palmo della mano. Inoltre è indifferente con quale mano lo si regga, perché l’orientamento della pagina ruota automaticamente sullo schermo. Per voltare pagina è possibile utilizzare sia gli appositi pulsanti che lo schermo touch. Nonostante lo schermo più ampio, il nuovo Kindle Oasis è un po’ più leggero del Kindle Paperwhite: pesa solo 194 grammi. È inoltre dotato del rivestimento in vetro più robusto fra i Kindle e di un nuovo dorso in alluminio.

Kindle OasisQuesta nuova generazione arriva anche con un maggiore spazio di archiviazione per i contenuti. Il nuovo Kindle Oasis è infatti disponibile nella versione da 8 GB, il doppio rispetto alla prima generazione, e nella versione da 32 GB, che consente di archiviare un numero ancora maggiore di contenuti e dalle dimensioni ancora più grandi.

Kindle OasisL’Oasis originale rappresentava l’ottava generazione di dispositivi Kindle, il nuovo Oasis è la nona generazione del Kindle in generale e la seconda del modello Oasis in particolare. Il modello Oasis rimane naturalmente il top della gamma Kindle, anche nel prezzo. Il nuovo Kindle Oasis ha un prezzo di 249,99 euro per il modello da 8 GB e di 279,99 euro per quello da 32 GB; il modello da 32 GB con connettività mobile costa 339,99 euro. Il nuovo Kindle Oasis è attualmente in pre-ordine e le spedizioni inizieranno dal 31 ottobre.

Kindle OasisSu questa pagina del sito Amazon sono disponibili tutte le informazioni riguardanti il nuovo Kindle Oasis e c’è naturalmente la possibilità di ordinarlo.

Kindle OasisIn questo nostro articolo vediamo come funziona Invia a Kindle per Safari su iOS.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here