Apple Watch, nuovo display in arrivo

Apple Watch fitness

Possibili novità in arrivo per il display di Apple Watch, perché il prossimo modello potrebbe adottare una progettazione diversa da quella attuale per la parte touch. Lo ha anticipato il solito DigiTimes ma citando stavolta una fonte ben specifica: TPK, l’azienda che realizza già adesso i display touch dello smartwatch Apple.

La conclusione di DigiTimes è legata ai risultati finanziari di TPK, che non sono stati positivi nel trimestre appena chiuso. Uno dei motivi per cui le cose non sono andate bene sarebbe che l’azienda sta passando da un modello costruttivo di touchscreen a uno più evoluto proprio per seguire le richieste di Apple e questa evoluzione tecnica si sta dimostrando più complessa del previsto.

La transizione è dal modello cosiddetto G/G (Glass/Glass) all’OGS (One Glass Solution). Nel primo il display touch è realizzato con tre strati di cui due di vetro e uno di materiale capacitivo che registra la pressione. Nel secondo scompare uno dei due strati di vetro e quindi il pannello è complessivamente più sottile.

Nulla di visibile, quindi, a differenza di altre modifiche ipotizzate in passato per l'Apple Watch. Lo spazio guadagnato in questo modo però può essere dedicato ad altri componenti e si suppone che Apple potrebbe usarlo per inserire nel Watch una batteria più grande oppure, ma sembra più difficile, l’elettronica per la connettività cellulare LTE.

LASCIA UN COMMENTO