Apogee

È in arrivo un nuovo set di plugin per le interfacce audio Apogee Ensemble Thunderbolt ed Element Series. Si tratta del software DualPath FX Rack, che offre processamento EQ e della dinamica.

Il nuovo upgrade software è progettato specificatamente per le interfacce Ensemble Thunderbolt ed Element Series. Tuttavia può operare sia come DSP basato sull’hardware Apogee sia nativamente nella DAW sul computer. Per quanto riguarda le DAW, è compatibile con le più diffuse, tra cui Logic, Pro Tools, Ableton Live e Cubase. Sul Mac il software è ottimizzato per Logic Pro X.

Tecnologia Apogee per il processamento audio

Il nuovo software è progettato per semplificare il flusso di lavoro della registrazione audio. E per sfruttare i plugin con latenza prossima allo zero. Per il funzionamento DSP Apogee, DualPath FX Rack funziona esclusivamente con Ensemble Thunderbolt, Element 24, Element 46 ed Element 88. Se non c’è una di queste interfacce collegata, i plugin possono comunque operare in modalità nativa. In questo caso l’elaborazione è eseguita dal computer e l’interfaccia non è richiesta. È un’opzione comoda se ci si ritrova a lavorare su una sessione in un’altra postazione.

ApogeeDualPath FX Rack include un EQ a 7 bande e un moderno processore di dinamica. Il software offre un compressore vintage e un de-esser. Il flusso di lavoro è integrato e semplificato. È infatti possibile eseguire i plugin nella DAW senza dover cambiare applicazione. Anche le impostazioni di DualPath FX vengono memorizzate e poi richiamate nella sessione del software DAW utilizzato. Inoltre il set include dei preset realizzati dagli ingegneri Apogee.

ApogeeI plugin DualPath FX saranno un aggiornamento software gratuito per i possessori delle interfacce Element ed Ensemble. Abbiamo usato il futuro perché DualPath FX Rack è stato annunciato ma sarà disponibile in primavera.

Della serie Apogee Element abbiamo parlato qui e qui.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda e del distributore italiano Sound Wave.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here