Nuovi iPad al lancio la prossima settimana. Oppure in aprile?

Microsoft Visio Viewer per iPad

Ormai per il lancio dei nuovi iPad dovremmo quasi esserci. Il momento dell'anno è quello ideale sia per stimolare nuovi acquisti sia per arrivare alla WWDC 2017 con un probabile annuncio di iOS 11 già "supportato" da nuovo hardware. Detto questo, quando effettivamente dovrebbe avvenire questo lancio? Le solite fonti orientali danno segnali contrastanti.

MacRumors ha riportato una segnalazione indiretta di alcune aziende che farebbero parte della supply chain di Apple, secondo cui i nuovi annunci sarebbero in arrivo già la prossima settimana. La segnalazione appare quantomeno dubbia: se così fosse non ci sarebbe tempo di invitare i giornalisti a un evento specifico, quindi i nuovi iPad sarebbero lanciati solo con un comunicato, senza fanfara.

iPad Pro 9,7"Pare difficile che possa essere così. Apple usa questi annunci "soft" solo per le novità meno rilevanti come la modifica dei prezzi di listino o l'introduzione di modelli non nuovi ma con specifiche leggermente migliorate. È vero che si parla anche del lancio di prodotti "secondari" come un iPhone SE con più memoria, ma la stella dei nuovi annunci dovrebbe essere l'ormai noto iPad Pro da 10,5 pollici e sembrerebbe strano vederlo lanciato con un paio di paragrafi in un documento.

L'informazione proveniente dalla supply chain di Apple potrebbe essere leggermente diversa e fare il paio con una indiscrezione riportata da DigiTimes. La prossima settimana potrebbe esserci non il lancio ma l'inizio della produzione dell'iPad Pro da 10,5 pollici. Se così fosse il lancio potrebbe avvenire ad aprile con già una certa scorta di prodotti (almeno un milione di pezzi) da vendere immediatamente.

iPad Pro tablet iOSPiù avanti - verso maggio o giugno - potrebbe iniziare la produzione dei nuovi iPad Pro da 12,5 pollici, che hanno un mercato più ristretto e non registrerebbero probabilmente la stessa domanda della versione da 10,5 pollici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here