Nuove emoji

Apple ha offerto un’anteprima di alcune nuove emoji che stanno per arrivare su iOS, macOS e watchOS. La Mela ha mostrato alcune anteprime e ha reso noto che le nuove emoji arriveranno entro l’anno. Si andranno ad aggiungere alle centinaia (se non migliaia) di emoji già disponibili sui nostri iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.

Apple ha mostrato queste anteprime in occasione della Giornata Mondiale delle Emoji, che si è celebrata il 17 luglio. Ebbene sì: viene celebrata anche una Giornata Mondiale delle Emoji. Del resto, le faccine e le miriadi di altre immagini che popolano i nostri messaggi e post sono ormai diventate uno degli strumenti preferiti degli utenti per esprimere emozioni e stati d’animo sui mezzi di comunicazione digitali.

Nuove emojiCosa troveremo nei set di nuove emoji? Un po’ di tutto, con qualche puntata nel reame del fantasy. Ci saranno nuove persone così come animali (dolci come una zebra o minacciosi quanto un T-Rex), faccine smiley sempre più esilaranti così come zombie ed elfi.

Ulteriori nuove emoji sono peraltro probabilmente in arrivo su iOS anche alla luce di Unicode 10. Nel frattempo, qui possiamo imparare come sostituire il testo con emoji nei messaggi su iPhone mentre qui vediamo come inserire gli emoji sul Mac.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here