Canon Pixma

Due nuove stampanti Canon Pixma entrano nel catalogo della multinazionale giapponese. Si tratta dei modelli TS205 e TS305, pensati per l’utilizzo in ambiente domestico, per le esigenze di stampa della famiglia.

Quali stampanti per la casa, puntano su caratteristiche quali la compattezza, il design gradevole e la facilità d’utilizzo. Senza trascurare la produttività e la convenienza, soprattutto in termini di consumi e della resa dell’inchiostro.

Canon Pixma TS305 stampa anche da smartphone

Il modello Canon Pixma TS305 è dotato anche di connettività Wi-Fi e di compatibilità AirPrint e Mopria. Il supporto AirPrint è dedicato agli utenti iOS quello Mopria è per gli utenti Android. L’azienda offre anche la app Canon Print per stampare da smartphone o tablet. Anche l’app Canon Print è disponibile sia per iOS che per Android. Tramite Pixma Cloud Link è inoltre possibile stampare dai principali social network e servizi cloud, quali Instagram o Google Drive. La Pixma TS305 offre la possibilità di connessione sia tramite router Wi-Fi che senza router, in modalità Access Point.

Canon PixmaLa funzione di Acquisizione e Copia dell’app Canon Print può trasformare la stampante TS305 in una sorta di multifunzione virtuale. In pratica consente di scattare una foto a un documento tramite lo smartphone. Una volta convertito in digitale, possiamo salvare, condividere o stampare il documento. Il peculiare design del piano superiore della stampante ha proprio questo scopo: il corretto posizionamento per l’acquisizione del documento. Oltre alla produttività della stampa, Canon ha pensato anche al divertimento in famiglia. La app Message in Print consente infatti di condividere messaggi personalizzati. Message in Print permette di inserire messaggi nascosti nella stampa, che il destinatario può decodificare e visualizzare.

Divertimento e produttività

Ma non viene sottovalutata la produttività. Le nuove stampanti Canon Pixma possono stampare fotografie senza bordi in formato 10 x 15 cm in 65 secondi. Il sistema di inchiostri è ottimizzato per stampe di qualità. Vengono impiegati inchiostro nero a pigmenti, per ottenere testi nitidi, e colori dye, per stampe brillanti. Anche i consumi, in generale, sono stati ottimizzati. Quelli energetici, mediante la modalità di accensione e spegnimento automatici. Quelli degli inchiostri, grazie al formato delle cartucce XL (opzionale) che offre una resa superiore rispetto a quello standard. Le nuove stampanti consentono inoltre di stampare documenti con un margine inferiore ridotto rispetto ai modelli precedenti.

Le Canon Pixma TS205 e TS305 saranno disponibili a partire da gennaio 2018. Al costo, rispettivamente, di 39,99 euro (per la TS205) e 45,49 euro (per il modello TS305). Maggiori informazioni sulle nuove stampanti Canon Pixma sono disponibili sul sito dell’azienda.

La gamma di stampanti e multifunzione Canon Pixma è articolata e include modelli per la casa e per l’ufficio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome