Nuova soluzione professionale per il DJing

Hercules ha presentato la DJ Console Rmx, una console audio digitale progettata per i DJ professionisti o amatoriali di livello avanzato

La DJ Console Rmx di Hercules è stata sviluppata per permettere ai DJ sempre in movimento, così come a quelli che si esibiscono in club e negli studi di registrazione, di mixare musica digitale. Questo accessorio portatile si connette semplicemente alla porta USB di un notebook PC o Mac. Abbastanza ampio per permettere ai DJ di mixare con facilità e precisione, è anche abbastanza compatto da poter portarlo con sé a qualsiasi evento: le sue misure sono 35 x 25 cm.
Per mix live e una perfetta integrazione nell'equipaggiamento DJ professionale, la DJ Console Rmx è caratterizzata da un solido case in metallo e piedini anti-scivolo che ne garantiscono la stabilità.

La DJ Console RMX di Hercules offre 2 precisi jog wheel per spostarsi tra le tracce e per scratchare, 12 manopole, 46 tasti, 6 fader - tra cui i pitch fader con un accentratore - più un innovativo fader per il volume generale. Il layout dei comandi permette ai DJ di eseguire mix in modo fluido. Inoltre, i comandi sono stati progettati per un utilizzo veloce e intuitivo.

L'interfaccia garantisce l'accesso a caratteristiche quali: 4 uscite audio sui 4 connettori jack da 1/4 di pollice, con uscita a +4dBu per equipaggiamento professionale, 4 uscite audio RCA a -10dBv, per connettere apparecchi consumer (sistemi hi-fi, apparecchi di registrazione ecc.), integrazione con l'equipaggiamento dei DJ tramite due ingressi analogici che permettono agli utenti di mixare, tramite il DJ software, fonti esterne con la musica digitale; la console è caratterizzata anche da un selettore phono/line su ogni ingresso, ideale per connettere giradischi, lettori CD o MP3 e rhythm boxe. Infine connettori per microfono (con funzione talk-over) e cuffie (per la funzione preview) sono accessibili dalla parte superiore e frontale, in modo che i DJ possano utilizzare la console anche se si trova nel flight case.

La Hercules DJ Console Rmx è in vendita con VirtualDJ 5 DJC Edition, disponibile ora anche per Mac. Il software include caratteristiche e personalizzazioni specifiche per la Hercules DJ Console Rmx, e combina la potenza del motore per il mixaggio di VirtualDJ con l'ergonomia della Hercules DJ Console Rmx.
La Hercules DJ Console Rmx è un MIDI controller e pertanto è compatibile con altre applicazioni software controllate via MIDI.
La Hercules DJ Console Rmx permette di mixare file musicali salvati sul proprio PC o Mac nei seguenti formati: MP3, AIFF, WAV, WMA, OGG & CD Audio, così come la libreria iTunes.

La Hercules DJ Console Rmx sarà disponibile a partire da marzo 2008, al prezzo suggerito di euro 369 Iva inclusa.
È fornito di una custodia per essere trasportato in totale sicurezza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here