Come trovare il numero seriale di un iPhone o iPad

Connessioni sicure icloud

Avere sottomano il numero seriale di un iPhone o iPad può essere utile in diversi casi. Potremmo doverlo comunicare ad Apple per un intervento di supporto tecnico, oppure verificare di che modello si tratta o - magari - la sua provenienza. Fino a qualche modello fa l'operazione era semplice perché il numero era serigrafato sul retro del dispositivo. Poi Apple deve aver pensato che non fosse una buona cosa per la privacy e sui modelli recenti di iPhone e iPad questa informazione non c'è.

Il numero seriale è riportato sull'imballaggio del dispositivo, ma è molto probabile che la scatola originale sia stata cestinata da tempo. Ricavare il numero però non è complicato e ci sono due strade principali per farlo.

Se l'iPhone o iPad in questione funzionano, il loro numero seriale è una delle voci che si trovano in Impostazioni > Generali > Info. Per la precisione è l'undicesima a partire dall'alto.

Se però cerchiamo il numero seriale per un intervento tecnico è possibile che il dispositivo non funzioni e quindi non possiamo cercare il numero in iOS. La cosa da fare a questo punto è lanciare un browser e andare sul portale Apple ID. Qui ci identifichiamo e nella sezione Dispositivi della pagina principale troviamo l'elenco dei device associati al nostro Apple ID.

Clicchiamo su quello che ci interessa per far apparire un piccolo pannello che comprende, tra le varie sue informazioni, anche il numero seriale che stiamo cercando.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here