Novità in arrivo per il messaging di WhatsApp

whatsapp

Novità in arrivo per WhatsApp, l'app di messaging acquisita da Facebook e che in questa fase è probabilmente quella più popolare per le chat in tempo reale. Chi sta testando la versione beta dell'app ha segnalato una prima novità interessante: la possibilità di condividere via chat un brano musicale.

Il brano deve essere conservato nel dispositivo locale di chi lo invia oppure fare parte di Apple Music. In questo caso però chi invia e chi riceve devono essere entrambi abbonati a pagamento al servizio musicale di Apple. Al momento non è chiaro se la stessa condivisione sarà abilitata per altri servizi come Deezer o Spotify.

La prossima versione di WhatsApp supporterà inoltre i mega-emoji di iOS 10: si tratta di emoji che vengono visualizzati a dimensioni pari a tre volte quelle tradizionali. Altra novità: la creazione di gruppi pubblici in cui chiunque ne abbia il link può postare, ferma restando la possibilità per chi ha creato il gruppo di "chiuderlo" al pubblico (ritirando il link) in qualsiasi momento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO