Applicando

Nokia Steel HR, activity tracker con eleganza

Arriva in tempo per il Natale la disponibilità sul mercato del Nokia Steel HR. Il dispositivo smart entra a far parte della gamma Nokia Health, brand nato a seguito dell’acquisizione di Withings. Nel catalogo Withings, per inciso, era presente proprio un modello Steel HR, da cui presumibilmente questo deriva.

Negli ultimi mesi, è proceduta spedita l’attività di rebranding e di sviluppo della nuova piattaforma Nokia Health. Piattaforma che ora si arricchisce di un importante tassello. Un dispositivo smart che va ad ampliare la gamma di activity tracker del marchio Nokia con funzioni avanzate.

Nokia Steel HR, tecnologia e design elegante

Nokia Steel HR si presenta nello stesso stile “tradizionale” e raffinato della linea Steel. Con caratteristiche simili a un orologio tradizionale: cassa in acciaio inossidabile e lancette cromate che rimandano ai quadranti analogici. Il quadrante funge però anche da interfaccia delle funzioni smart, con l’ulteriore ausilio, naturalmente, di una app.

Oltre alle lancette, il quadrante ospita infatti anche un display digitale che mostra i dati relativi alla salute. Il display digitale visualizza anche le notifiche dello smartphone. In più, c’è un quadrante più piccolo che indica il proprio obiettivo quotidiano. Lo Steel HR offre il conteggio dei passi e il monitoraggio dell’attività. Il nuovo modello integra inoltre la funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca. Durante un allenamento è possibile attivare il monitoraggio della frequenza cardiaca e visualizzare il numero di battiti in tempo reale. Lo Steel HR può monitorare il battito anche di notte, per offrire un quadro completo su tutta la giornata. La batteria ricaricabile dura fino a 25 giorni.

La piattaforma smart prevede chiaramente la sincronizzazione con l’app Nokia Health Mate. L’app fornisce informazioni sull’attività e il riepilogo dei dati della frequenza cardiaca. Inoltre offre consigli e programmi di benessere personalizzati, quasi da coach personale.

Steel HR è disponibile in due dimensioni: da 36 mm, al costo di 189,95 euro, e da 40 mm, al prezzo di 199,95 euro. La misura da 36 mm è disponibile in nero o bianco, con un cinturino da 18 mm. La versione da 40 mm è disponibile esclusivamente in nero ed è dotata di un cinturino da 20 mm. Il cinturino in dotazione è in silicone.

Maggiori informazioni sul sito Nokia, nella sezione dedicata ai prodotti per la salute.