Nokia Here torna su App Store

nokia hereDopo quindici mesi Nokia Here, il servizio di mappe sviluppato dalla società finlandese, torna presente su App Store.
Si tratta di una App gratuita, esattamente come le sue versioni corrispettive per gli altri sistemi operativi mobile, e consente di scaricare le mappe di 118 Paesi, per avere indicazioni stradali senza necessità di attivare una connessione dati, tenendo nel contempo traccia dei punti di interesse dell’utente.

Nokia Here era stata presentata come applicazione nativa per il mondo Windows, per poi fare il proprio esordio anche su Google Play, dove è stata scaricata quasi 4 milioni di volte.
Su iOS aveva esordito alla fine del 2012, per poi essere rimossa da App Store alla fine del 2013, con la giustificazione di una mancata piena compatibilità con gli aggiornamenti introdotti da Apple al suo sistema operativo.
Nokia l’ha riportata sullo store della Mela spiegando che i severi test condotti sulla App negli ultimi mesi hanno riportato feedback estremamente positivi, così da renderla concorrenziale rispetto ad altri servizio forniti dai suoi diretti competitor, Apple e Google in testa.
Non solo: Nokia starebbe già collaborando con diversi produttori automobilistici perché integrino Here sui loro veicoli, mentre è decisamente lunga la lista dei software vendor cui ha dato le Api, per lo sviluppo di soluzioni e applicazioni basate sulla sua piattaforma.

Nokia Here è disponibile a questo indirizzo

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here