Nikon lancia la D60

Una nuova reflex con sensore da 10,2 Megapixel, destinata agli appassionati di fotografia, si aggiunge alla vasta gamma di fotocamere digitali Nikon

Simile per estetica, caratteristiche e prestazioni alla D40x, che è destinata a sostituire, la nuova reflex Nikon integra un doppio sistema per l’eliminazione della polvere dal sensore, costituito da un meccanismo che lo scuote e da un sistema che controlla il flusso d’aria all’interno dell’apparecchio. Un’altra differenza è rappresentata dalla funzione D-lighting che permette di massimizzare il range dinamico in situazioni di forte contrasto, conservando i dettagli sia nelle alte luci, sia nelle ombre.
Utilizzando il mirino, un sensore spegne poi automaticamente il display mentre ruotando la fotocamera per le riprese in verticale, ruotano anche le indicazioni mostrate sul display.
L’ultima novità è rappresentata dalla modalità stop-motion per la realizzazione di animazioni da una sequenza di immagini fisse.

La Nikon D60 sarà disponibile a un prezzo al pubblico di 699 euro con l’obiettivo AF-S DX Nikkor 18-55mm VR, dotato di meccanismo antivibriazioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here