Nikon aumenta l’offerta

Arriva la Coolpix 4300: estetica vincente e nuovo sensore

La nuova fotocamera di Nikon è costruita sul modello della famosa e fortunata Coolpix 885; da quest'ultima eredita l'estetica e la funzionalità, con un corpo macchina pratico e facile da impugnare.

Migliorano però le caratteristiche tecniche: su tutte spicca il nuovo sensore Ccd da 4 Megapixel in accoppiata con lo zoom ottico Nikkor 3x. I colori disponibili sono i classici black e silver.

La Coolpix 4300 dispone di 12 modalità Scene (tra cui beach/snow, tramonto, portrait) e consente di intervenire sui tempi esposimetrici e di diaframma. Il bilanciamento del bianco è regolabile in base alle esigenze del momento e grazie all'opzione Bss (Best Shot Selector) è possibile ridurre l'effetto micromosso. Dal modello precedente eredita anche il Noise Reduction, per una resa superiore nelle riprese notturne con lunghi tempi di esposizione.

La Coolpix 4300 è dotata di schermo Lcd e di un mirino ottico, e dispone di un meccanismo semplificato per il trasferimento delle immagini verso il computer; il software in dotazione è Nikon Fotoshare.

L'apparecchio sarà disponibile presso il distributore italiano Nital alla fine di ottobre; per avere maggiori informazioni si può chiamare il numero 02/67493520.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here