Netgear potenzia la copertura della rete domestica

Home entertainment –

In arrivo il nuovo Universal WiFi Range Extender e due soluzioni powerline per il networking. Obiettivo: connettere in modo più efficace e sicuro a Internet gli apparecchi per l’entertainment.

Fornire agli utenti la connettività necessaria per potenziare tutti i dispositivi abilitati al Web e di connettere a Internet iPad e altri tablet, console di gioco e smartphone. Questo l'obiettivo che si è posta Netgear e che intende raggiungere con tre nuovi prodotti per il networking che saranno a breve sul mercato: l'Universal WiFi Range Extender (WN3000RP), un dispositivo dal design compatto che si collega alla presa a muro, e due soluzioni powerline, l' Internet Adapter HD+3D (XavB5004) e il Powerline Av 200 Nano Adapter Kit (XavB2101).

L'Universal WiFi Range Extender consente a dispositivi come l'iPad (e anche gli altri tablet), iPod touch, portatili, netbook, smartphone con WiFi, lettori Blu-ray con WiFi, TV e decoder di connettersi alla rete ampliando la copertura di un network esistente al fine di eliminare le "zone morte" e offrire una maggiore larghezza di banda. Il prodotto deve essere posizionato tra il router e le zone in cui sono necessari ulteriori punti di accesso WiFi per avere una maggiore larghezza di banda e potendo quindi abilitare attività come lo streaming video su tablet o smartphone. Il design compatto ne permette l'inserimento diretto in una presa elettrica senza grovigli di fili.

Internet Adapter per Home Theater è un kit powerline a quattro porte Gigabit Ethernet da 500 Mbps progettato per essere compatibile con lo standard Ieee P1901. L'unità è in grado di fornire uno streaming video in Hd senza interruzioni e consente di connettere a Internet dispositivi con funzionalità Web, come TV HD, lettori Blu-ray, IPTV, decoder, lettori multimediali o console di gioco come Xbox Live e PS3. Con una larghezza di banda in grado di supportare il video 3D, il kit comprende un adattatore a una porta per il collegamento al router e un adattatore a quattro porte per il collegamento al locale in cui si trova l'impianto home theater.

Come si intuisce dal nome, Powerline AV 200 Nano Adapter Kit è un prodotto molto compatto e poco ingombrante ceh crea un collegamento da 200 Mbps per estendere l'accesso a Internet attraverso qualsiasi presa elettrica, fornendo una connessione cablata ad alta velocità ideale per i contenuti multimediali in HD.

Entrambi i kit powerline offrono un elevato livello di sicurezza attraverso una crittografia configurabile dall'utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here