Netgear parental control Circle

Netgear ha avviato una collaborazione con Circle Media Labs per portare la soluzione parental control in alcuni sistemi di networking. I prodotti Netgear potenziati da questa soluzione di parental control sono i sistemi Orbi Home Wi-Fi Tri-band e i router Wi-Fi Smart Nighthawk.

Quella targata Circle è una soluzione smart per il parental control, che consente ai genitori di gestire l’accesso alla Rete. Mediante Circle con Disney i genitori possono filtrare i contenuti, limitare il tempo online per i figli e altro.

Parental control in un’app

Netgear parental control CircleIl sistema software Circle lo si gestisce in maniera semplice tramite l’app disponibile per iOS e Android. Nell’app i genitori possono creare profili e, per ogni profilo, definire filtri d’accesso e limitare il tempo di utilizzo di app e siti Internet. Ad esempio per un profilo è possibile programmare il Bed Time, l’ora della buonanotte, oppure impostare un tempo giornaliero. In questo modo si può limitare il tempo trascorso dai figli su Internet, per app e siti Web. E, mediante filtri e monitoraggio, gestire un utilizzo con maggiore qualità e sicurezza.

Questo sistema di parental control è già installato sui sistemi Orbi e sui router R7000P e R7000. È quindi possibile creare in maniera facile una soluzione domestica smart per il parental control. La versione gratuita dell’app Circle, tuttavia, offre solo un set ridotto di funzioni. Per poter usufruire delle funzionalità complete della piattaforma, è necessario abbonarsi al servizio Premium al costo di 4,49 euro al mese. È inoltre disponibile anche l’upgrade Circle Go, che consente di gestire i dispositivi mobile anche fuori casa.

Netgear parental control CircleMaggiori informazioni sull’integrazione del sistema di parental control intelligente Circle con Disney nei prodotti Netgear sono disponibili a questo link. Sul sito Netgear, al momento in cui scriviamo, i router Nighthawk R7000P e R7000 sono dati come compatibili. Per i sistemi Orbi c’è invece l’indicazione “Coming Soon”.

Non sono fornite da Netgear indicazioni particolari per i diversi modelli della linea Orbi. Pertanto immaginiamo che siano (o saranno) tutti compatibili. Dei modelli più economici della famiglia Netgear Orbi, lanciati in un secondo momento, abbiamo parlato qui.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here