Netflix, appuntamento con l’Italia a ottobre

Netflix

Dopo innumerevoli rinvii arriva la notizia tanto attesa: dal prossimo mese di ottobre anche in Italia ci si potrà abbonare a Netflix e avere a disposizione, tramite lo streaming via Internet, una vasta selezione di serie tv e film in alta definizione (è già previsto anche l’Ultra HD 4K).

Al lancio, l'offerta includerà alcune serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari come Virunga,  Mission Blue e la docu-serie Chef’s Table. A questi si aggiungeranno spettacoli comici e un'ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini.

L’offerta Netflix si arricchirà continuamente. Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti.

Gli abbonati avranno anche a disposizione i primi film originali di Neflix, tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.

Ricordiamo che Netflix offrirà programmi sia sottotitolati sia doppiati. La necessità di proporre programmi geo-localizzati in italiano rimane infatti la vera incognita per il successo del servizio di video streaming, che nei paesi di lingua anglosassone non sembra temere alcun rivale. Per altro, dalla sua ha la capacità di permettere di guardare, mettere in pausa e ricominciare serie tv e film su diversi dispositivi, liberi da spot pubblicitari e obblighi. Inoltre, ha sviluppato un algoritmo capace di suggerire all’utente i contenuti più affini ai suoi gusti, consentendo di avere sempre a disposizione una lista di titoli personalizzati.

Netflix non ha ancora ufficialmente svelato quale sarà la cifra da pagare mensilmente per potersi iscrivere al servizio, tuttavia è ragionevole pensare che non si discosterà molto dai 7,99 euro proposti negli altri Paesi europei dove Netflix è già attivo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO