Netatmo Presence, la videocamera a cui non sfugge proprio nulla

Netatmo presence

Netatmo presenceRiconosce e segnala la presenza di persone, auto e animali. È Presence, la nuova telecamera proposta da Netatmo che, grazie alla tecnologia SmartSight, analizza in tempo reale quanto accade attorno alla casa (o anche solo in zone specifiche) e invia una notifica all’utente nel caso rilevi qualcosa nell’area monitorata.

Di notte, monitoraggio e registrazione discreti sono possibili grazie alla visibilità a infrarossi. Presence integra anche una luce a largo fascio luminoso intelligente che, quando attivata, permette alla telecamera di registrare video con colori vividi anche nel cuore della notte. Tale luce può anche essere impostata per rilevare e scoraggiare visitatori indesiderati oppure per illuminare la strada quando è buio.

Le notifiche e le registrazioni di Presence sono personalizzabili: è l’utente a decidere se registrare o meno e se ricevere notifiche ogni volta che la videocamera individua una persona, una macchina o un animale.

Presence registra video in Full HD (il campo visivo a 100° e la distanza di rilevamento arriva a 20 metri), che archivia in locale su una scheda micro SD interna. Ma può anche trasferire automaticamente i filmati su un server FTP personale online (lo storage è gratuito).

Presence si connette in Wi-Fi alla rete Internet di casa. Con un’app (anche per Apple Watch), è possibile vedere video streaming in tempo reale di tutto ciò che succede intorno alla casa. Sulla timeline viene anche visualizzata la lista di tutti gli eventi passati in modo che si possa rivedere i video precedenti.

Presence sarà in commercio entro il mese di marzo. La suo può vedere in anteprima sul sito https://www.netatmo.com.

LASCIA UN COMMENTO