Netatmo Healthy Home Coach

Netatmo è l’azienda specializzata nelle soluzioni per la smart home il cui primo prodotto è stata la popolare stazione meteo personale: il nuovo prodotto Netatmo Healthy Home Coach si inserisce in qualche modo nello stesso filone, anche per quel che riguarda il form factor, ma è indirizzato a un ambito più specifico, che il produttore stesso definisce air care, la cura del comfort della propria casa.

In che modo il Netatmo Healthy Home Coach ci assiste nel mantenere un buon livello di comfort nelle nostre abitazioni? Questo dispositivo smart ci aiuta a tenere sotto controllo, mediante specifici sensori, i quattro parametri relativi a: umidità, qualità dell’aria e livello di inquinamento interno, temperatura, rumore. Si tratta, come è evidente, di parametri che possono influire molto sul benessere e sulla qualità delle proprie attività quotidiane e del sonno, in special modo se in casa ci sono ad esempio bambini o persone che soffrono di allergie o problemi respiratori.

Netatmo Healthy Home Coach

Netatmo Healthy Home Coach

Healthy Home Coach tiene dunque traccia di tali parametri, li raccoglie per avvisarci se qualcuno di questi supera la soglia raccomandata e suggerisce delle azioni che possono essere adottate per migliorare il benessere in casa. Tali raccomandazioni sono elaborate mediante algoritmi di intelligenza artificiale basati sui dati personalizzati e sui profili degli utenti. Tutto ciò è ovviamente realizzato con l’ausilio dell’app Netatmo e dei servizi cloud, grazie ai quali diventa inoltre possibile monitorare la qualità dell’aria anche da remoto. Un monitoraggio di massima può essere fatto anche agendo direttamente sul dispositivo, che fornisce un feedback mediante un led integrato che assume diverse colorazioni a seconda della qualità dell’aria dell’ambiente.   

Netatmo Healthy Home Coach

Il dispositivo Healthy Home Coach si inserisce nella rete Wi-Fi domestica ed è compatibile sia con iOS sia con Android. Netatmo Healthy Home Coach offre anche - caratteristica apprezzabile - il supporto per Apple HomeKit, che consente di inserirlo in scenari e realizzare delle combinazioni con altri dispositivi smart compatibili. È inoltre possibile utilizzare più dispositivi Healthy Home Coach per monitorare, da un’unica app, vari ambienti della casa.

Netatmo Healthy Home Coach

Netatmo Healthy Home Coach costa 99,99 euro ed è al momento disponibile sul sito del produttore, su Amazon, presso i negozi Apple e su Apple Store online; da giugno sarà in vendita anche in punti vendita selezionati. Maggiori informazioni sul sito Netatmo. I prodotti Netatmo sono distribuiti in Italia da Hinnovation by Nital.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here