Nest Cam IQ per esterni

È disponibile, al prezzo di 379 euro, la nuova videocamera di sorveglianza Nest Cam IQ per esterni. Era stato annunciato qualche mese fa dall’azienda l’ampliamento della gamma di prodotti e soluzioni dedicati alla sicurezza. Come per altri prodotti dell’offerta Nest Labs, la videocamera abbina caratteristiche hardware e funzionalità software e cloud, per la sicurezza.

Dal punto di vista prettamente hardware, innanzitutto la Nest Cam IQ per esterni è caratterizzata da un design robusto. Dovendo funzionare all’esterno, è progettata per offrire resistenza agli agenti atmosferici. È dotata di protezione da pioggia, neve, vento e schizzi d'acqua occasionali durante l'annaffiatura, con livello IP66. La Nest Cam IQ per esterni necessita di alimentazione ma il cavo può essere nascosto per un’installazione più sicura.

Casa più sicura, con Nest Cam IQ per esterni

Nest Cam IQ per esterniLa Nest Cam IQ per esterni è dotata di una funzione che consente di aumentare lo zoom digitale fino a 12x. Il sensore integrato è da 8 megapixel, 4K HDR, e permette di registrare video in HD a 1080p. È fornita di una serie di funzioni intelligenti, quali l’inquadratura a seguire di un soggetto che cammina. La videocamera può mostrare un primo piano del soggetto e un ampio angolo di visione di 130°. Lo stesso zoom digitale viene elaborato da una funzione che si occupa di migliorare le immagini e le riprese video. Di notte, i led a infrarossi illuminano la scena per una visione notturna chiara e intellegibile. La Nest Cam IQ per esterni è inoltre dotata di altoparlante e microfono integrati.

Nest Cam IQ per esterniLe funzionalità smart della videocamera consentono di ricevere alert in caso rilevi la presenza di una persona nel campo visivo. Può anche accertarsi che non si tratti di un animale domestico, prima di generare l’avviso e di inviare un’istantanea. La Nest Cam è in grado di acquisire fino a 2,6 milioni di fotogrammi ad alta definizione al giorno. Degli algoritmi analizzano questa ingente mole di informazioni per estrapolare i fotogrammi significativi. In questo modo può generare una cronologia della giornata da consultare in maniera rapida e semplice. Per alcune di queste funzionalità avanzate è richiesta la sottoscrizione dell’abbonamento Nest Aware.

Nest Cam IQ per esterniSottoscrivere un abbonamento al servizio cloud a pagamento Nest Aware, si può avere accesso a una serie di sofisticati algoritmi. La piattaforma cloud fornisce dunque un ulteriore livello di intelligenza artificiale e di sicurezza. Ad esempio è possibile indicare delle zone attive personalizzate da tenere d’occhio. Oppure sfruttare la funzione di riconoscimento dei volti per distinguere tra familiari e sconosciuti.

Informazioni complete sulla Nest Cam IQ per esterni e sulla piattaforma cloud sono disponibili sul sito del produttore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here