NEC cinema proiezione laser

Al CineEurope 2017 di Barcellona NEC Display Solutions Europe presenta le ultime soluzioni della casa giapponese in tema di proiezione laser, per un’esperienza di cinema immersiva, coinvolgente e moderna. Ma non si limita alla proiezione laser la presenza dell’azienda alla fiera dedicata agli operatori del settore cinematografico: presso lo stand di NEC (Suite C) ci saranno anche soluzioni di digital signage e alcune novità LED con applicazioni per il mondo del cinema.

Per quanto riguarda la proiezione laser, in anteprima viene presentato il nuovo proiettore per cinema digitale NC3541L, modello basato sulla tecnologia laser RB, ideale per le sale cinematografiche premium e gli schermi di grandi dimensioni (fino a 32 metri di base). Tale tecnologia prevede la combinazione di due laser (rosso e verde) con il verde del fosforo, che si traduce in uno spettro di colore più ricco, dal punto di vista dell’esperienza visiva, e in benefici in termini di costi ed efficienza operativa, dal punto di vista degli operatori. Il nuovo proiettore sarà disponibile a partire da settembre 2017.

Del NEC NC3540LS abbiamo parlato qui: si tratta di un proiettore per cinema 4K RGB con tecnologia a sorgente di luce laser, anch’esso per cinema con schermi di grandi dimensioni. Proiezione laser fosforo, con elevata luminosità, per il modello NC1700L, progettato invece per sale cinematografiche di medie dimensioni. Per i cinema con piccoli schermi o le cabine di proiezione e cinema itineranti c’è invece la soluzione compatta del modello NC1000C.

Come dicevamo, la presenza NEC non si limita alla proiezione digitale e alle soluzioni per i cinema. O meglio, siccome il digital signage può animare con soluzioni di marketing anche le sale cinematografiche, non si trovano fuori luogo in questo contesto. Per cui c’è spazio anche per le soluzioni di display digitali di grande formato e di superfici touch screen, e di come possono essere utilizzati negli spazi pubblici quali bar, punti di ristoro, box office e altro.

Qui è invece possibile leggere di un’esperienza d’utilizzo di un display da 84 in ambito creativo, fotografico nello specifico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here