NEC - Salvatore Sciarrino - Il Segno e il Suono

NEC è partner tecnologico, insieme a 3P Technologies, della mostra Salvatore Sciarrino – Il Segno e il Suono. Questa mostra dedicata a Salvatore Sciarrino è realizzata in occasione della 26° edizione del Festival Milano Musica e presenta una selezione di documenti del compositore siciliano provenienti dall’Archivio Storico Ricordi di Milano e dalla Fondazione Paul Sacher di Basilea. La mostra Salvatore Sciarrino – Il Segno e il Suono è in programma al Palazzo Reale di Milano dal 23 ottobre al 3 dicembre 2017.   

NEC Display Solutions è tra le aziende leader nelle soluzioni video e nei display di grande formato in vari settori, tra cui quelli dei musei, degli auditorium, del retail & signage, dell’entertainment, dell’education e altri. I dispositivi audio/video e multimediali sono stati forniti e installati da 3P Technologies. Ai dispositivi viene affidato il ruolo di condurre i visitatori lungo il percorso museale ricreando una esperienza multisensoriale, come voluto dai curatori e dagli allestitori della mostra. Una particolare attenzione è stata posta nella scelta dei dispositivi audio all’interno della Sala delle Cariatidi.

“La tecnologia NEC, applicata all’ambito museale, rappresenta una straordinaria opportunità di ingaggio nei confronti dei visitatori lungo i percorsi espositivi. La loro soddisfazione è un grande risultato per gli organizzatori della mostra, i curatori degli allestimenti e noi aziende produttrici, che vediamo i nostri prodotti concretizzarsi in soluzioni applicate di successo”, ha commentato Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.

  Salvatore Sciarrino – Il Segno e il Suono è una mostra di Comune di Milano – Cultura Palazzo Reale e Archivio Storico Ricordi, in collaborazione con Fondazione Paul Sacher, Festival Milano Musica, Teatro alla Scala, a cura di Angela Ida De Benedictis e Gabriele Dotto.

NEC ha da poco lanciato la nuova gamma di display per applicazioni commerciali della Serie C.

Maggiori informazioni sulla gamma di prodotti NEC sono reperibili sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome